NOTE
 
Le immagini visualizzate in queste pagine sono relativa ad una serie di numerose webcam collegate ad una serie di siti.
Esse sono state qui catalogate, ordinate e georeferenziate in modo da essere fruibili in un modo rapido e veloce, utile per conoscere in tempo reale o quasi le condizioni del tempo e della neve in numerose località delle Alpi Occidentali.
Tuttavia, proprio a causa della natura delle webcam che a volte sono in funzione ed a volte no, è possibile che ci siano dei malfunzionamenti o, meglio, che l'immagine visualizzata non sia attuale ma risalga ad ore o giorni addietro. Conviene quindi verificare, in ciascuna immagine, la data e l'ora in cui la stessa è stata ripresa.
Le posizioni dei marcatori sulla mappa corrispondono approssimativamente alla posizione delle webcam o, in certi casi, sono relative al centro abitato a cui le stesse webcam fanno riferimento. Comunque, per i fini per cui queste pagine sono state create, la precisione della localizzazione delle webcam è ampiamente sufficiente.
 

Le postazioni con più webcam hanno, nella mappa, un marker più grande di quelle con una sola singola webcam.
Nel caso di postazioni con più webcam è possibile attivare una apposita funzione che effettua automatica la visualizzazione delle varie webcam con un intervallo di circa 4 secondi.
Se, dopo aver cliccato su un link, il piccolo simbolo di attesa (una freccia rotante) rimane troppo a lungo significa che l'immagine di quella webcam non è al momento disponibile; in tal caso conviene scegliere un'altra webcam.