Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Parcheggio impianti
01/03/2020
Luciano Garuzzo
3-
-
-
-
-
-
Note : Purtroppo giornata nuvolosa con lieve pioggerella alla partenza . Tolti gli sci per mancanza neve per una cinquantina di metri in salita e in discesa. Con gli sci ai piedi fino alla cima ( ultimi 100 mt. con i coltelli , molti con i ramponi ). Nonostante la scarsa visibilità buonissima discesa su neve primaverile. 
Limonetto
06/02/2020
Roberto Peano
2-peggiorata da vecchie tracce
-peggiorata da vecchie tracce
-
-
-
-
Note : Partiti intenzionalmente tardi onde evitare neve dura e saliti da Piazzale di Limonetto (e non da Parcheggio Impianti) onde rallentare ancor più l'andatura (tratti della stradina già senza neve) e poter scendere con l'atteso sole di ora tarda. Malgrado tali accortezze, la neve in alto non ha mai mollato, tipo marmo, sconsigliando anche a noi di raggiungere la punta. Discesa, con bisa gelida, per circa 700m su neve dura e resa fastidiosa dalle tracce di sci dei giorni scorsi. Nella parte bassa del percorso, temperature più miti e decorosa neve primaverile 
Limonetto impianti
22/02/2019
Roberto Dolfini
3-
-
-
-
-
-
Note : Continuano le giornate calde. Abbiamo seguito il percorso classico dove iniziano tratti scoperti, in discesa , tranne la parte alta dove si scia ottimamente, nella parte mediana la neve risente del gran caldo. Mi sono fermato un centinaio di metri dalla cima per problemi tecnici , i due compagni hanno raggiunto la cima , un pò di vento nella parte terminale. 
Limonetto
26/12/2018
Riccardo Murisasco
3-
-
-
-
-
-
Note : L'intera conca di Limonetto completamente arata... No problem, si va a fare il Geografico!!! Discesa da urlo su primaverile morbida da sballo completamente vergine, SUPER! Poi sotto la neve finisce e si paga pegno: 50 minuti di portage su terreno misto e scivoloso per raggiungere il pianoro inferiore, ne è valsa comunque la pena. 
Limonetto
21/11/2017
Sergio Falchero
3-
-
-
-
-
-
Note : Raggiunta la cima 2418, neve portante su tutto l'itinerario in via di trasformazione, sempre ben sciabile e mai sfondosa, in salita usati i coltelli sui primi ripidi pendii, praticamente indispensabili fino a quando non è arrivato il sole, io li ho utilizzati anche sul pendio finale dove si poteva tranquillamente farne a meno. 
Limonetto
19/11/2017
Luciano Garuzzo
3-
-
-
-
-
-
Note : salita sensa problemi. primo tratto utili i coltelli. Condizioni di neve primaverile. Primo tratto ripido di discesa su crosta portante dura . poi neve morbida , facile da sciare .Ultimo tratto , prima della stradina , neve piu' umida . buona gita con valutazione tra 3 e 4. 
Limonetto Seggiovia
24/02/2017
Orlando Collino
4-
-
-
-
-
-
Note : nulla da segnalare 
Piazzale impianti Limonetto
24/02/2017
Giuseppe Goletto
4-molto lavorata dai passaggi precedenti
-in via di ammorbimento
-abbastanza sfondosa e pesante
-
-
-
Note : Saliti su neve pesante e leggermente sfondosa sino al primo pendio sopra il ponticello e la cabina dell'acquedotto. Poi portante sino in vetta. Sulla pala finale evitato tracce presenti per pelli che cominciavano a perdere grip. Non abbiamo messo coltelli. Temperatura accettabile e visibilità non ottimale ma sufficiente. Schiarite nella discesa. Prima parte discesa su neve dura e compatta che ha mollato nella parte intermedia regalandoci qualche bella curva. Parte finale molto ravanata e sfondosa sino al ponte poi rientro su pista. Alle prossime  
Limonetto
22/02/2017
Luciano Garuzzo
5-a tratti umida
-
-
-
-
-
Note : Saliti su ottima traccia . Non necessitano i coltelli. Discesi per il pendio Ovest su ottima farina. Alla fine del pendio Ovest ci siamo portati a dx, su pendii Sud trovando neve primaverile fino al ponticello. Bellissima gita su ottima neve. Sciata di grandissimo piacere 
Limonetto (Limone)
08/12/2008
Marco Scrimaglio
5-farinosa
-
-primaverile
-più che sufficiente su tutto il percorso
-
-
Note : Seguito il percorso per il Ciamossero sciistico da dove,per cresta e perdendo un pò di quota per poi risalire si arriva alla cima. Visto che non c'erano tracce di altri passaggi e, stranamente non c'era quasi nessuno in zona, il pendio finale del Ciamossero sciistico ho preferito percorrerlo salendo tutto a sinistra al limite sud per guadagnare le rocce e con sci in spala alla cima. La discesa invece l'ho fatta tutta a sinistra scendendo su neve splendida. Comunque in giro sotto il Passo di Ciotto Mien e anche lungo il percorso si sono notati distacchi anche consistenti seppur non recentissimi. 
Limonetto
17/03/2005
Ugo Bottari
3-primaverile piuttosto "passata" in olti tratti
-
-
-appena sufficiente; più abbondante sul percorso di discesa
-
-
Note : Salito per la via normale al solito Ciamoussè ho attraversato , perdendo una cinquantina di metri, la breve cresta in direzione SO verso il Ciamousse Geografico (mezz'oretta dal Ciamouse "liscio"; breve risalita). Da qui si gode un panorama eccezionale, sulla Rocca de'll'Abisso e sul Frisson. Sono poi sceso per uno parete e poi per uno stretto canalino, non molto innevato, nel vallone Boero, intonso per alcune centinaia di metri. E' stato il tratto migliore, con una neve primaverile nel complesso accettabile. Mi sono poi ricongiunto con la via normale per la Bastera arrivando poi all'Alpe di Papa Giovanni su una veloce pista. E' stata una interessante traversata che sarebbe stata di maggiore soddisfazione se la qualità della neve fosse stata migliore. Ma dico delle cose ovvie ! 
Limonetto
24/12/2004
Alessandro Monaco
3-dura in alto - primaverile (a tratti marcia) dalla metà in g
-
-
-scarsa
-
-
Note : Alla partenza (ore 9,30) la temperatura era di + 5°. La neve, quindi, per i 2/3 della gita erà gia molle. Nei tratti più inclinati marcia. In discesa sciando sui prati più bassi ( ormai in ombra) la neve era primaverile. In ogni caso l'innevamento è scarsissimo. Il giudizio espresso in tre sci dipende dalla valutazione complessiva dell'ambiente dove si sviluppa l'itinerario.