Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Grange di Valle Stretta
19/05/2024
Federico Valfrè
2-
-
-
-
-
-
Note : Ultima uscita dell'SA2 della SUCAI di Torino. Per vari motivi si sceglie Punta Baldassarre ben sapendo che ci sarà parecchio portage, infatti sci in spalla fino alla fine del primo tratto di ripido, ovvero tutta la pietraia. Poi sci ai piedi su bella neve fino in cima. Tratto alpinistico finale facile ma bello. Discesa naturalmente sulla stessa traccia Onestamente non vale la pena, ci sono altre gite che in questo momento garantiscono sciate migliori. Peccato perchè la parte alta è davvero molto divertente, sia per pendenze che per qualità della neve. 
pian del colle (1450)
16/03/2017
Ilario Manfredini
5-
-
-
-
-
-
Note : Grandissima gita in ambiento unico. Gita molto lunga per avvicinamento, ma itinerario di grande soddisfazione. La cresta finale presenta alcuni passi esposti. Meglio utilizzare uno spezzone di corda per fare sicurezza. 
Grange Valle Stretta
11/04/2015
Federico Valfrè
5-
-
-
-
-
-
Note : Gita splendida in ambiente bellissimo. In macchina fino ai rifugi. Siamo andati sci in spalle fin quasi al ponte causa rigelo notturno davvero importante, da lì in poi innevamento continuo anche nel primo tratto di bosco, qualche pietraia affiorante lungo il traverso ma aggirabile senza difficoltà, pendii superiori in condizioni straordinarie. Arrivato stanco all'attacco della cresta che non ho affrontato per non incominciare a scendere troppo tardi. Una delle migliori discese della mia vita senza dubbio. Arrivati al ponte una serie di gava e buta ci ha portato fino all'auto.