Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Sanbernolfo
30/04/2017
Marco Reineri
3-
-
-
-
-
-
Note : Dopo la super gita di ieri oggi giretto più tranquillo. Partiti con le nuvole che ci avvolgono dai laghi in su cielo terso. Saliti senza problema fino al colle senza problemi. Sosta di 30 minuti in cima per aspettare che la neve molli e poi giù a bomba per essere a pranzo a casa. Bella gita oggi fatta con Marco che quest' anno e venuto poco. 
San Bernolfo
23/05/2009
Fabrizio Barbero
4-estiva
-
-estiva
-molta
-
-
Note : Abbiamo fatto il giro del Corborant,dal passo del Corborant scesi al lago Rabouns,risaliti all'omonimo passo e scesi al Pian della regina nel vallone del Piz. Caldo,neve come d'estate,non una traccia 
Strada dopo S.Bernolfo quota 1720 circa
22/11/2008
Livio Bertaina
3-Tutte
-
-Dura sulla strada
-sufficiente sulla strada,abbondante in quota
-
-
Note : In realtà giunto sotto l'anfiteatro del Corborant ho preferito salire alla Forcella Gioffredo 2900 m. circa, decisamente più ripida ma con neve sicura (dura). Il vento dei giorni scorsi ha modificato lo stato della neve: Il Passo del Corborant si presenta con lastronate e rigonfiamenti per nulla invitanti. La gita meriterebbe 5 sci, ma la qualità della neve, anche se sciabilissima, ha ridotto la valutazione. Vento a raffiche a volte fortissime. 
S. Bernolfo
07/04/2006
Ugo Bottari
4-dura con pochissima farina
-
-primaverile
-sufficiente
-
-
Note : Salito al passo di Corborant, sceso verso il Lago di Rabuons (lasciato sulla sinistra) e risalito al Passo di Rabuons per poi scendere, sempre sci ai piedi, fino al Pian della Regina. Innevamento sufficiente (qualche pietra in arrivo al passo del Corborant; potrebbero essere utili i ramponi). Neve complessivamente di buona/ottima qualità (a nord dura con qualche dito di farina a volte spazzata dal vento; a sud quasi sempre ottima primaverile; poche decine di metri di marcia). Si arriva in macchina sia a S. Bernolfo che al Pian della Regina.