Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Tornante prima di Thures
25/01/2020
Giuseppe Traficante
3-10/15 cm su fondo duro
-10/15 cm su fondo duro
-10/15 cm su fondo duro
-
-
-
Note : Mancava alla mia personale collezione di punte con gli sci, oggi (ieri) colto l'attimo. Del resto la Dormillouse era decisamente presa d'assalto, contati almeno 100 scialpinisti. Senza contare una quindicina di passaggi con eliski, sembrava di stare in Vietnam. In salita buona traccia fino a 2400 poi abbiamo tracciato fino in vetta. Cresta finale con 10 cm appoggiati sul nulla. Scesi per il pendio centrale neve fresca su fondo duro da 4 sci. Una volta a 2400 m tocca cercare fazzoletti intonsi (decisamente rari) 3 sci. Direi valutazione complessiva 3 e mezzo. 
Tures
15/12/2016
Luciano Garuzzo
3-
-
-
-
-
-
Note : Saliti su ottima traccia. Nonostante siano passati molti giorni dall'ultima nevicata ,nella parte medio alta della salita abbiamo trovato neve farinosa con molti tratti intonsi, un grandissimo piacere , poi tratto con neve farinosa , molto segnato dai passaggi. Dalla stradina fino a Ruilles crosta portante liscia 
Thures
04/02/2012
Ilario Manfredini
4-farina
-
-farina
-buona. In alcune zone manca il fondo
-
-
Note : Bella alternativa all'affollata Dormillouse. 
Rhuilles
01/11/2010
Giuseppe Chiappero
1-umida recente
-
-umida recente
-scarsa in basso, poi via via sempre più abbondante (40-50 cm in alto)
-
-
Note : Ritorniamo alla base a circa metà percorso (bivio per la Dormillouse) causa neve pesante e tempo inclemente (pioggia battente sin verso i 2000 m). Solo qualche curva decente, ma ci siamo goduti l'ambiente e la solitudine. Comunque un buon allenamento. 
Rhuilles
07/12/2008
Sergio Falchero
4-farinosa su fondo trasformato
-
-farinosa
-da 30 a 100 cm
-
-
Note : Battuto traccia dal pianoro a quota 2100 circa, risaliti i canali di sinistra, con qualche attenzione specialmente sul secondo, quindi una volta raggiunto il vallone della Dormillouse e aver preso tanto freddo, abbiamo deciso di salire in pieno sole, la dorsale sud della Dorlier. In cima calma di vento e temperatura gradevole. Scesi sul pendio est dove 15 cm di fresca poggiavano su neve assestata, una volta raggiunto il vallone, farina tipo "Canada" fino a Rhuilles, attenzione dopo le grange di Chabaud al poco fondo.