Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Besmorello
15/01/2023
Riccardo Murisasco
3-
-
-
-
-
-
Note : Saliti in parete E tutto a sx, condizioni di neve molto varie e di qualità non ottimale. Considerate le condizioni e la presenza di un amico molto forte fisicamente ma a digiuno di scialp sul ripido da un po' di tempo opto per salire tutta la cresta fino alla punta geografica della Costabella per poi scendere in variante verso il facile vallone del Gias Verde. In realtà i due canalotti che abbiamo fatto in a metà discesa presentano pendenze decise ma essendo più corti anche il nostro caro Alberto è riuscito a scenderli egregiamente. Vallone del Gias Verde bello, parte bassa brutta e ritorno su strada ghiacciata fino a Besmorello. Con le attuali condizioni ci si accontenta 2,5 SCI 
Besmorello
17/03/2021
Riccardo Murisasco
3-
-
-
-
-
-
Note : Non ci si può spostare e quindi ne approfitto per una gita con partenza direttamente dal terrazzo di casa, bella pausa pranzo. Risalgo la Comba del Gias Verde (in basso non innevata, si porta a spalla) con l' idea di farmi una discesa dal Ciaval ma arrivato alla conca superiore vedo che il versante non è più sufficientemente innevato, risalgo quindi il canalone che porta alla cresta e poi a sx salgo su fino in cima alla Costabella. Discesa direttamente in parete più a sx del canale centrale sfruttando le varie chiazze nevose con alcuni tratti un po' al limite per poca neve. Sotto, sfruttando un canalozzo, scendo giù al pianono levando gli sci solo per pochi metri. Neve brutta a vedersi ma molto bella e piacevolissima da sciare - 4SCI Poi dal pianoro in giù si devalla su strada con ben pochi tagli quindi il giudizio scende. 
Besmorello
30/12/2019
Riccardo Murisasco
5-Vedi descrizione
-Vedi descrizione
-Vedi descrizione
-
-
-
Note : La parete est della Costabella è sicuramente una delle mie gite preferite; a differenza del canale est (oggi svalangato e poco redditizio) permette una sciata decisamente più piacevole in spazi ampi e solatii su pendenze mai eccessive. Tutta bella vergine e liscia; ci abbiamo pensato noi a solcarla a dovere!!! Salita comodissima, il mio battitore personale mi ha tacchettato per bene l'intera ascesa e io mi sono goduto il panorama con poca fatica! Primaverile morbida su tutta la parete e tratti di farina sulle contropendenze poco toccate dal sole: Discesa Magnifica!