Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Argentera
14/01/2021
Luciano Garuzzo
4-lavorata dal vento
-
-
-
-
-
Note : L'intenzione era di andare all' Incianao , ma visto che la parte alta era stata spazzata dal vento ,abbiamo proseguito per il vallone delle Lose . Anche qui il vento aveva lavorato la neve , assenza di tracce . Saliti battendo traccia fino a poco sotto il colletto dal lato di sx. La cresta era spazzata da forti raffiche di vento. Discesa parte alta su neve farinosa ventata , ma ben sciabile Parte medio bassa , ottima neve farinosa . Bellissima sciata su neve intonsa 
Grange Argentera
23/12/2020
Riccardo Murisasco
4-
-
-
-
-
-
Note : La ricerca di pendii completamente intonsi ci ha spinti in salita dal Vallone Puriac fino in cima N delle Lose; da qui siamo scesi più a SX rispetto alla classica parete versante NE, linea più innevata e meno ventata. Tratto superiore in crosticina morbida bella, tratto centrale più difficile, tratto inferiore in farina ottima. Abbiamo poi ripellato al fondo del vallone in direzione O e abbiamo raggiunto la dorsale che divide il bosco di Arge dal Vallone Puriac; da qui discesa in variante perfettamente vergine in farina bellissima da cima a fondo - discesa stupenda! Con Dario, Danilo e mio figlio Andrea. 
Argentera
30/04/2018
Riccardo Murisasco
4-
-
-
-
-
-
Note : Giornata e gita super-mega-figa! Saliti nell' immacolato vallone, raggiunta la cima S e proseguito in cresta alla N. Discesa del canale/versante NE su spannetta di farinella recente super goduriosa, il regalino meteo di questa notte ci ha fatti divertire per bene! Sezione mediana in farinella e burro morbido, sezione inferiore un po' meno bella ma sempre comunque ben sciabile. Facendo la media sarebbero forse solo 3SCI ma dopo aver visto le foto della parte alta capirete perché ne ho messi 4! Fine gita da Daniele con cin cin e chiacchiere in allegria; oggi con la graditissima compagnia di Danilo G.