Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Chialvetta
16/02/2019
Marco Reineri
5-
-
-
-
-
-
Note : Oggi contro ogni pronostico abbiamo forse fatto la gita più bella della stagione. Salita molto diretta e su traccia già presente fino al conoide. Da qui ci stacchiamo dalla traccia e iniziamo a risalire e già si intuisce che la neve promette molto bene. Arrivati al canale la farina diventa sempre più bella e infatti continuiamo a salire sci ai piedi. Verso la strettoia si impenna e quindi calziamo i ramponi. La strettoia la superiamo passando tutto a sinistra e si entra nella farina fino alle coscie. Qui il canale rimane in ombra e la neve e di qualità super. Poco sotto la vetta dobbiamo tagliare a destra per rientrare sulla via giusta, la neve e tanta il sole scalda così decidiamo di fermarci li. Questo canale e rimasto protetto dal vento quindi in condizioni super. Discesa esagerata, neve da urlo. Primo tratto un po controllato ma non troppo, poi gas spalancato fino in fondo al conoide. Posto e neve memorabili. Rientro a chialvetta su stradina molto divertente. Oggi solo io e Fabri pensando a gio chiuso in ufficio a lavorare.... 
Chialvetta
01/04/2015
Riccardo Murisasco
4-
-
-Un po' a conchette
-
-
-
Note : Bella gita in buonissime condizioni considerando il periodo non proprio eccezionale causa vento e le temperature alte degli ultimi giorni. Non sono 5SCI solo perché il conoide era in parte svalangato e quindi si doveva scendere per forza sul suo lato dx e non si poteva spaziare a piacere. Parte superiore dalla strettoia e pala terminale in condizioni super!!! Un biliardo liscio e burroso!!! Abbiamo goduto!!! L' esposizione in pieno est rende necessaria la discesa in prima mattina - noi siamo scesi alle 9.30. Se continua il caldo consiglio di salire presto anche perché in alcuni punti può scaricare pietre. Oggi in ottima compagnia di Danilo e Roby sempre a parlare di cose belle!!! 
Chialvetta
01/04/2015
Roberto Peano
4-
-
-
-
-
-
Note : Partiti con non alta convinzione, visto caldo e vento dei giorni scorsi. Viceversa "fortuna iuvat audaces" ed ha premiato la brillante -e poco conosciuta- idea di Riccardo di andare alla Punta Nord del Cobre dal Canale Est, all'inizio di Comba Emanuel, di cui personalmente non avevo mai sentito parlare..... Scelta felicissima per neve ben assestata e trovata in condizioni validissime in generale, sempre di buona qualità e sciabilissima pure nella parte bassa del Canale, pur se lievemente svalangato a piccole palle. La salita -è utile rilevare - si è prodotta in parte al buio e in parte di primissimo mattino, in modo da iniziare la discesa entro le 09:30. Aspetto fondamentale per trovare la neve "imburrata dal sole" in un canale orientato ad Est. Poi scendendo verso Prato Ciorliero e oltre, sul sentiero sino a Chialvetta, la neve è divenuta durissima...dunque assolutamente l'opposto della sfondosa attesa dalle temperature dei giorni passati. Dunque Canale quasi sconosciuto e neve di qualità insperata....waaaauuu !!!! Un "complimenti" meritatissimi a Riccardo...chapeau !!!!!