Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Pian dla Cà
04/05/2016
Roberto Peano
3-
-
-
-
-
-
Note : Partiti tardi Danilo ed il sottoscritto, ed ancora dopo il Ricky, per ragioni logistiche. Canale NO del Mercantour non certamente come ce lo attendevamo, per via soprattutto della neve che non ha mollato soprattutto nella parte alta. Ciò nonostante ambiente bellissimo e neve (eccettuati i primi 50m ) a mio avviso sciabile e ancora decorosa. Certo la mia valutazione è meno severa di quella di Ricky, perché a differenza sua (che già lo scese in farina ed in condizioni eccellenti) per me era una novità.... e mi è piaciuto comunque assai, pur in condizioni obiettivamente non ottimali. Rientrati nel pendio di discesa dalla Ghilié ci siamo tenuti tutto sulla sinistra orografica, trovando (come già trovai sabato scorso) terreno non battuto e praticamente vergine, con primaverile imburrata dal sole. Gita finita in gloria tra birre, salumi e formaggi anche con Danilo Giraudo, reduce anche lui da sci-alpinistica vs Rif Genova. 
Pian della Ca'
04/05/2016
Riccardo Murisasco
2-Sezione superiore canale NO
-Sezione mediana e inferiore canale NO
-Variante di discesa comba Ghiliè
-
-
-
Note : Il canale NO oggi semplicemente non era in condizioni. Neve dura, non uniforme e lieve verglassatura a tratti. Abbiamo aspettato che il sole lo smollasse almeno un po' ma alle 12.30 era ancora un marmo. Discesa molto, molto, molto abbottonati! Siamo poi scesi su una variante che ci ha portato su splendida cremina completamente intonsa fino in basso della gorgia Ghiliè - questo tratto valeva 4SCI bundusi!!! Il giudizio 2SCI vale solo per il canale. Splendida fine gita mangereccia e beverina in compagnia anche di Danilo G. incontrato scendendo. 
Pian della Casa
18/06/2014
Riccardo Murisasco
3-Farinella recente
-
-Primaverile ottima
-
-
-
Note : Partito da Pian della Casa con un bel nebbione e la pioggerellina che mi ha tenuto compagnia per gran parte del giro. La visibilità è stata comunque sempre sufficiente e la neve di buona qualità nonostante la forte umidità. La neve recente inizia a farsi sentire dalla fine del conoide in su, da 5 a 10 cm di farinella poggiante su neve primaverile compatta. Il canale si scopre poco alla volta e la nebbia contribuiva a rendere l' atmosfera surreale... Ho capito che era finito quando non c'era più nulla da salire!!! Proseguito in cresta fino in cima dove per un minuto ho avuto l' illusione che qualche raggio di sole potesse fare capolino. Niente da fare... Bellissima discesa nonostante il nebbione, visibilità discreta nel canale e sufficiente in basso. Con il sole oggi era da 4 SCI!!!