Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Cervinia
30/09/2020
Giuseppe Traficante
3-
-Neve da pista appena fresata
-Sotto i 3100 totale mancanza di neve
-30 cm di neve nuova
-Quota neve da 3150 circa
-
Note : Prima o poi bisogna iniziare e quindi ci siamo fatti questa cinghialata da oltre 2000 metri. Partiti a piedi da Cervinia, si trova neve continua da quota 3100/3200. Crepacci abbastanza chiusi, ma qualche buco c'è. Traccia ottima fino in vetta. Dal versante italiano, ovviamente solo noi, dal versante svizzero circa 60 tra alpinisti e scialpinisti. Un grazie a Massimo che negli ultimi metri mi ha scortato e motivato a raggiungere la vetta. 
Plateau Rosa (quota 3480)
26/05/2016
Tommaso Guasco
4-
-
-
-
-
-
Note : Partiti Mercoledi pomeriggio e saliti al rif Guide del Cervino (1430m di dislivello non inseriti nel totale gita). Giovedì mattina sveglia e siamo partiti dal rif abbiamo seguito le piste fino a poco prima della stazione del piccolo Cervino e poi ci siamo spostati sul grosso ghiacciaio del Breithorn. La salita è stata caratterizzata da neve portante dura sopratutto nell'ultimo tratto, (o coltelli o ramponi) arrivati in cima siamo scesi su neve nel primo tratto farinosa, poi crosta portante dura. Arrivati a quota 3800 ho ripellato alla volta del Breithorn Centrale ( 4159 ). condizione del ghiacciaio buona, crepacci ancora tutti ben chiusi. Sono sceso al rifugio e dopo una birra sono risalito sulle piste fino a quota 3900 con discesa sulle piste perfettamente battute e con neve molto bella. nel pomeriggio un peggioramento del tempo con nebbia a tratti. 
Cime Bianche 2800 m circa
04/05/2013
Marco Conti
4-farina scorrevole
-
-farina via via più umida
-
-
-
Note : Splendida e facile giornata in alta montagna sfruttando il viaggio gratis in funivia (grazie al trofeo) sino a cime bianche..Enrico e Bea fino a plateau rosa. Bea abbandona al colle per nausea e poi con Enrico fino in cima. Panorama immenso e movimentato a 360 gradi. Discesa infinita di oltre 2000 metri sino alle auto 
Cervinia (AO)
01/05/2011
Ilario Manfredini
3-ventata sciabile
-
-pista
-sufficiente
-
-
Note : Partiti da Cervinia sfruttando le funivie gratuite per il trofeo Mezzalama. L'idea era quella di salire al Polluce, ma l'affollamento della gara e i numerosi crepacci non ci hanno permesso di proseguire. Optato così per una tranquilla salita al Breithorn occidentale. Scesi sino a Cervinia sfruttando le piste. Grazie a Bruno per l'ospitalità! 
Cervinia - Stazione Cime Bianche
04/07/2010
Marco Conti
3-polentina sciabile
-
-polentona ben sciabile
-abbondante
-
-
Note : Gita di ripiego...dovevamo essere nella zona Bianco, ma le temperature proibitive ed i forti temporali annunciati ci han fatto cambiare programma ed inforcare ancora una volta gli sci...Dalla cima grande panorama e moltissima gente ovunque; qunando arriva Mire è già piena bufera e bisogna fuggire...