Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
La Vachette
06/01/2018
Giuseppe Traficante
2-
-
-
-
-
-
Note : Neve non di eccelsa qualità, uniche soddisfazioni sole e abbondanza di materia prima. 
la Vachette
17/12/2017
Enzo Cardonatti
5-
-
-
-
-
-
Note : Oggi andiamo a vedere le condizioni nel Briansonnese. Direi ottime. Versanti settentrionali riparati dal vento che oggi soffiava solo in quota sui Cerces. Oggi i pendii non erano intaccati minimamente e le recenti nevicate hanno apportato ulteriore neve fresca e molto leggera. Stranamente solo noi (ma eravamo già in tanti) nessun altro scialpinista o ciaspolatore in giro, non ostante le ottime condizioni. Traccia fatta molto dritta e faticosa, in vetta bel sole. Discesa sul canalone che porta agli Chalet du Vallon con neve di una incredibile leggerezza su pendii intonsi, poi bosco e stradina. 
La Vachette
18/01/2016
Sergio Falchero
3-
-
-
-
-
-
Note : Seguito la traccia tipo "ascensore" nel fitto bosco, possibilità di ripiegare su traccia più tranquilla, saliti dapprima alla Cochette, quindi in discesa seguito il vallone tra le due cime, pochi passaggi e ottimo innevamento. 
La Vachette
04/01/2011
Carlo Rizzi
4-Farinosa
-
-Farinosa
-40-120
-
-
Note : Il dislivello aumenta per i saliscendi, avendo effettuato la traversata della punta, con discesa nel vallone diretto ai Chalets du Vallon. Neve da urlo, con zona ntermedia lavorata da passaggi. Parte inferioe su stradina battta. 
La Vachette
24/01/2010
Carlo Rizzi
4-farinosa asciutta
-
-farinosa asciutta
-80-140
-
-
Note : Neve perfetta. In alto bei pendii ancora quasi intatti. Parte mediana in bosco già lavorata per numerosi passaggi di fuori pista provenienti dagli impianti del Monginevro. Dagli Chalets du Vallon (1800 m) stradina battuta per evitare bosco fitto e ripido. Tempo ottimo.