Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Dal ponte sulla strada del colle Iseran, prima della galleria
08/06/2019
Edgardo Ferrero
5-
-
-
-
-
-
Note : Alla partenza nebbia fitta, diradatasi dopo circa 15 min. Ottimo rigelo notturno il che ha fatto già ben pensare per la discesa (promessa ampiamente mantenuta). Lasciati sci al colle prima della punta. Calzati i ramponi (neve dura) e raggiunta la panoramicissima sommità su per la cresta con passaggi su roccette. Calzati gli sci, iniziamo la discesa da sballo. Gli sci giravano da soli !!!! Nessun'altro lungo il nostro percorso. 
Pont de la Neige m 2528
08/07/2013
Renzo Dirienzi
4-morbida abbastanza liscia
-
-morbida un po' meno liscia
-
-
-
Note : Partito un po' più avanti di Pont de la Neige, salita verso le "Pays Desert" per un po' lingue di neve molto brutte (onde, solchi, rigole), poi liscia da m 2900. Cresta finale a piedi con tratti scoperti e tratti in neve (visto che avevo con me picca e ramponi li ho usati). Al ritorno in quota ho trovato neve compatta ed abbastanza liscia, più in basso ho seguito un grosso vallone che esce un po' sotto gli impianti, con neve decisamente migliore di dove ero salito stamani (ma finendo prima la gita). La valutazione naturalmente riguarda la neve trovata in discesa. 
Pied Montet (2274) (F)
21/06/2009
Edgardo Ferrero
4-farinosa
-
-farinosa pesante
-mediamente 10 cm di fresca su fondo
-
-
Note : Primo giorno d'estate, ma qui stamane sembra inizio inverno. Freddo e inaspettatamente una bianca coltre nevosa, caduta nella notte, ha coperto gran parte dei pendii e dove c'era neve, rivitalizzato il manto. Oggi, oltre agli innumerevoli sci alpinisti, ci han fatto compagnia un po' di vento, un po' di sole, nebbioline e alla fine nere nubi tempestose che pero' non hanno dato problemi. Abbiamo affrontato discese libidinose dai pendii più ripidi, veloci su fondo duro. La discesa in sci dalla vetta oggi non è stata un granchè (neve come spesso capita, vista l'esposizione, piuttosto cedevole). Arrivati all'auto con gli sci ai piedi (ma ancora per poco). Saluti a Fyplom (telemarkista col dono dell'ubiquità), Piero ed Elia incontrati sulla strada per il colle dell'Iseran, di ritorno dalla Bezin Nord e Tretetes.