Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Carnino
10/02/2018
Tommaso Guasco
3-
-
-
-
-
-
Note : Partiti sotto una nevicata e nebbia fitta siamo arrivati al pianoro, l'idea era quella di salire seguendo i pendii che dal pianoro portano direttamente alla cima ma a causa delle nebbia ci siamo tenuti troppo a dx tanto da finire nel vallone delle mastrelle. a sud le condizioni sono delicate a causa di uno strato di fresca 10 su fondo duro già trasformato. la poca neve però non lo rendeva troppo rischioso e cosi abbiamo proseguito fino a passo Palù per poi raggiungere la vetta. Fortuna vuole che si è aperto il tempo e così ottima discesa su farina di ottima qualità in alto mentre in basso un po di trasformata un po di accumuli e un po di farina. 
carnino inferiore
07/03/2015
Giuseppe Chiappero
4-
-
-
-
-
-
Note : Si parte da Carnino Inferiore causa albero caduto che ostruisce la strada per Carnino Sup. All'inizio siamo rimasti un po' sopra la mulattiera, sino all'imbocco della gola della Chiusetta, che si supera senza problemi. Dal sovrastante pianoro, in paesaggio lunare, puntiamo direttamente verso la punta sfruttando ripidi contrafforti alternati a dolci avvallamenti. Dalla vetta prima discesa di circa 250 metri su crosta portante, poi decidiamo di salire l'invitante versante sud della punta Bozano (m. 2564), che riscendiamo (BS), su neve trasformata, sino al Colle Palù (m. 2485). Di qui fantastica discesa, a tratti sostenuta (max 40°), in direzione della Capanna Saracco Volante nei pressi dello spettacolare imbocco del complesso carsico di Piaggiabella. Ci attende ancora, dal Passo delle Mastrelle, superato il caratteristico masso denominato "il Cappello di Napoleone", il ripido pendio (OS) che su neve primaverile ormai bagnata ci riporta a valle della Chiusetta, chiudendo un magnifico anello. Ritorno sci ai piedi sino all'auto. 
Carnino (bivio) - (Piaggia)
22/03/2009
Andrea Lasagna
5-variabile, anche farina
-
-in via di trasformazione
-molta
-
-
Note : Salito il Marguareis dalla via normale, discesi verso cima Palu', rimesse le pelli, e salita la cima. Scesi al bivacco Saracco-Volante rimesse le pelli e saliti alla cima Ballaur. Scesi per alcuni ottimi canalini, soprattutto quellodella cima Palu'. Per la neve 4 stelle, ma compagnia e contesto meritano 5. 
Carnino sup
18/03/2009
Roberto Mandirola
2-portante ma non completamente trasformata
-
-marcia con tendenza a sfondare
->50 cm alla partenza
-
-
Note : Temperatura elevata, 7-8° C alle 7.30 h. Si raggiunge in auto Carnino sup. Copertura continua ed abbondante. Grazie all'innevamento si può seguire il fondo valle fin sotto la gola dell'Enchiusetta (in discesa slalom nella boschina). Nella parte alta la neve è portante ma non ben trasformata. La sciata diventa faticosa anche alle esposizioni sud. In discesa passare a destra ed infilarsi nella gola dell'Enchiusetta non ha pagato più che tanto. Peccato che sia stata una giornata sbagliata per una bella gita.