Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Besmorello
13/03/2021
Luca Armando
4-
-
-
-
-
-
Note : Saliti nel canale abbiamo da subito constatato la buona qualità della neve e dell'innevamento che seppure non abbondante, comunque più che sufficiente su tutto il percorso. Nota importante: tutto intonso! Discesa iniziata alle ore 10,30 su una spanna di farina densa che poggiava su uno strato compatto. Prime curve controllate e poi gas a go go prima sulle magnifiche contro pendenze e poi nel conoide imburrato al punto giusto dal sole. 
Catena sopra Ponte del Medico con 4x4
04/01/2015
Riccardo Murisasco
4-Alternata a farina vecchia. Bella
-Alternata a tratti duretta. Bella.
-Morbida e bella
-
-
-
Note : Gita fantastica, 800 mt di pura goduria!!! Saliti nel canale che in alto ha una roccia simile al Ciciu di Heidi - 4.1 E1. Salita del conoide a schema libero e parte mediana e superiore passando da un canale all' altro per evitare accumuli o nevi troppo dure che si alternavano in continuazione. Ci siamo obbligatoriamente fermati a 50 mt di dsl dalla punta per forti accumuli da vento, oggi era necessario valutare con estrema attenzione le condizioni del manto e scegliere di volta in volta il percorso migliore. Primo tratto di discesa su ventato morbido con lieve slavinamento superficiale per poi passare a sezioni di buona-ottima primaverile fino al pianoro sotto il Migliorero. La parete si presta a varie interpretazioni di discesa in base alle condizioni di innevamento. 
Pietraporzio
14/02/2008
Marco Conti
5-moquette trasformata
-
-trasformata
-abbondante
-
-
Note : ...ne abbiamo approfittato, vista la particolare "ricorrenza"...per portare a fare un giro sugli sci le nostre care compagne, e lasciarle una volta sole e tranquille per la classica discesa verso Pietraporzio...con Icio invece, ci siamo "lanciati" sul canale est, oggi in condizioni a dir poco perfette; qualche titubanza all'inizio, poi con grande intuito, non avendolo salito dal basso, azzecchiamo la discesa, 700 metri esatti di godimento e poi ancora altrettanti fino giù a Bagni di Vinadio, sempre 5 sci... ma di pura farina 
Besmorello
07/02/2005
Marco Capone
3-crosta rigelo portante
-
-
-circa 20cm in basso e idem nel canale
-
-
Note : Canale in neve gelata per cui utili i coltelli o i ramponi soprattutto nell'ultimo pezzo. Bella discesa comunque e veramente strano poterla fare adesso.... Percorso molto tracciato quindi abbastanza sicuro anche per la poca neve.