Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
La Pra
18/12/2022
Giacomo Olivero
3-
-
-
-
-
-
Note : Traversata La Pra - Cardini. Bella salita in ambiente naturale, discesa sulle piste battute, risalita comoda con spuntino al ristoro dell'Alpet. 
La Prà
26/12/2020
Giacomo Olivero
5-
-
-
-
-
-
Note : Percorso completamente vergine, 20 cm di neve fresca polverosa su buon fondo, facile da battere in salita, bellissima da sciare in discesa. Vento gelido in cima , gran vista con l’azzurro golfo di Genova Con Anna felice del collaudo dei polmoni post covid ! 
Borgata Cardini
31/01/2020
Riccardo Murisasco
3-
-
-
-
-
-
Note : Salita in notturna per vedere l' arrivo di Andrea alla cronoscalata del Monte Alpet. Sono salito spostato rispetto all' itinerario di gara per stare più tranquillo e solo; arrivato in punta mi sono goduto il magnifico panorama della pianura illuminata da milioni di lucine. Serata calda, discesa bella su piste ben fresate. 
La Prà
19/01/2018
Giacomo Olivero
5-
-
-
-
-
-
Note : Divertente sciata pomeridiana su ottima neve vellutata su fondo ben portane 
la prà
15/12/2017
Giacomo Olivero
3-
-ghiacciata e liscissima
-ghiacciata e liscia
-
-
-
Note : Prove di sciata su "GELICIDIO" discesa al tramonto, un po' rumorosa ma con buone lamine e buon equilibrio ha un certo fascino (vietato cadere...). Salita: per la prima volta in 40 anni ho messo i rampant per andare sull'Alpet. 
Pra
03/12/2017
Marino Botanica
4-
-
-
-
-
-
Note : gitarella ma in ambiente superlativo. Gazie ai 3 atleti di Moline che hanno contribuito a tracciare. solo 4 sci pe via del dislivello altrimenti voto massimo. 
La Prà
27/01/2017
Giacomo Olivero
4-15 cm di fresca
-con 15 cm di fresca
-con 10 cm di fresca
-
-
-
Note : Pomeriggio col cielo carico di nubi. Aspettando la neve passeggiata nelle faggete da La Prà fino alla colla della Navonera e poi all'Alpet. Prima discesa ai Cardini su pista solo per me, risalita e discesa a La Prà cercando tutte le lingue di neve sci ai piedi fino all'auto. 
Prà
08/03/2015
Marin Botanica
3-
-
-
-
-
-
Note : gran ....gitone con levataccia super mattutina! sci ai piedi alle 11,30 per fortuna che la neve ha avuto giudizio ed ha tenuto molto bene meritandosi 5 sci per la qualità. la gitarola di per sè ne vale pochi per cui non mi lancerò oltre i 3 
Pra di Roburent
04/12/2013
Giacomo Olivero
3-polverosa all'ombra, crosta morbida al sole
-
-crosta morbida
-
-
-
Note : Polvere sui versanti che non hanno visto il sole.Veloce giro al tramonto inseguendo l'ultimo sole, discesa con la Luna nuova e Venere la splendente. 
croce dei cardini
11/03/2013
Giacomo Olivero
4-neve compattata dalla pioggia e quasi trasformata
-
-neve compattata dalla pioggia e quasi trasformata
-
-
-
Note : Dopo i lavori mattutini su e giù sull'Alpet con partenza dalla croce dei Cardini. La neve ha preso pioggia ed è in via di diventare una bella primaverile. Il passaggio sulle piste non da fastidio ai gestori (gli sciatori erano 12 in tutto). 
tornante sopra Prà di Roburent (Roburent)
20/02/2010
Fabrizio Barbero
4-farina
-
-farina pesante
-molta
-
-
Note : Molta neve fresca un pò pesante ma sciabile Bell'ambiente da tracciare senza anima viva,anche se in punta arrivano gli impianti di Pamparato Panorama dal golfo di Genova al Rosa 
Prà di Roburent (Roburent)
29/12/2008
Alessio Piccioli
3-farinosa
-
-farinosa
->250 cm a partire dal paese
-
-
Note : Bellissimo itinerario, lontano dalla confusione della pista. Tantissima neve farinosa e leggera. 
Scarrone di Prà di Roburent (Roburent)
28/12/2008
Cesare Bellone
2-farinosa umida su crosta portante
-
-farinosa umida su crosta portante
-100
-
-
Note : Glorieuse rentrèe di Marino che ha scelto per l'occasione la sua valle. 
Pra di Roburent
05/03/2005
Fabrizio Ascheri
2-prevalentemente crosta
-
-
-abbondante
-
-
Note : Molta neve, ma dove ha preso il sole di ieri -ahimè- è diventata crosta cotta. Peccato. In basso qualche pendio si è salvato dal caldo ed è rimasto veramente bello. Bei pendii, bel panorama. 
Pra di Roburent
17/01/2004
Fabrizio Ascheri
4-trasformata con spolvero di farina
-
-
-abbondante
-
-
Note : Bella e breve gita di facile approccio. Splendida visione su Testata della Val Corsaglia, Alpi Liguri, Mar Ligure, Appennino, Alpi Apuane (?), Alpi Occidentali. Brava Giuli alla seconda assoluta, su pendi larghi, ma sostenuti. Un pò di zoccolo a salire causato da rialzo termico e 5 cm di farina scesi in mattinata. Splendida a scendere.