Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Allevé
26/12/2022
Giuseppe Traficante
2-
-
-
-
-
-
Note : Dopo due giorni passati a mangiare, finalmente gitarella x smaltire. Salendo ad Allevè e guardando i pendii privi di neve mi è scappato una esclamazione "Oh mamma!" In realtà i pendii esposti ad W c'è neve che permette di salire fino in vetta. La neve tutto sommato non è male, portante in alto, umida ma sciabile in basso. Nel bosco poca e rischio di toccare. 
Granges
17/12/2022
Giuseppe Traficante
4-
-
-
-Causa vento c'è meno neve
-
-
Note : Sempre piacevole itinerario, nessuno lungo il percorso e pendii vergini tutti x noi. Primi metri in alto e tratto nel bosco si rischia di toccare pietre o rami. 
Piazzale cimitero
12/01/2020
Federico Valfrè
1-
-
-
-
-
-
Note : Sul podio delle discese più brutte della mia vita. La gita in sé sarebbe molto carina, splendido panorama sia salendo che in cima, ampi pendii, bosco ampio, pendenze adeguate, ma la neve oggi era tremenda. Speravo che fosse trasformata su buona parte del percorso, così non è stato. Parte alta mantenuta dura dal venticello fresco, unica parte sciabile dignitosamente, dal bosco in giù si salvino le ginocchia. Vecchie tracce indurite che non avevano la minima intenzione di mollare, nonostante il caldo, ci hanno impedito di godere appieno della gita. Davvero peccato. Sia in salita che in discesa sci si piedi dalla strada. 
Granges
08/01/2020
Giuseppe Traficante
3-
-
-
-
-
-
Note : Avevo in testa altri progetti, ma la partenza tarda e impegni pomeridiani, mi hanno costretto ad accontentarmi del solito Moncrons. Solita gita ma sempre piacevole e divertente. Buone condizioni sul percorso ma iniziano ad esserci i primi buchi sul percorso e nella parte bassa la neve sta velocemente sparendo. Gita fattibile, se continua il caldo ancora per pochi giorni.... anche se oggi non mi è sembrata una giornata particolarmente calda 
Granges
18/12/2019
Giuseppe Traficante
2-
-Fino a quota 2200, alcuni cm di neve fresca
-Fino a quota 1900
-30 cm in vetta
-Misurati a quota 2200
-
Note : Sgambata, lontano dalla foll(i)a natalizia. Parte alta e centrale neve da 3 sci abbondanti, peccato che la visibilità era decisamente ridotta a poche decine di metri. 
Granges
03/02/2019
Giuseppe Traficante
3-
-
-
-Il vento ha già fatto danni
-
-
Note : Giornata dedicata alla sicurezza in ambiente innevato. Buona partecipazione con 34 iscritti tra scialpinisti e ciaspolatori. Come sempre dedichiamo la prima gita sociale in neve fresca, a sensibilizzare i nostri soci al corretto utilizzo dell'ARTVA. Purtroppo riscontriamo come i frequentatori dei pendii innevati danno scarsa importanza alla conoscenza e all'esercitazione con il proprio apparecchio ARTVA, oltre alle conoscenza sullo tecniche di scavo. Secondo me dobbiamo porci la domanda: ma i miei abituali compagni di gita, sono in grado in 18 minuti di localizzarmi e disseppellirmi da sotto una valanga? Uhm... a voi la risposta. Quindi, prendiamo la buona abitudine di spendere un'ora a stagione del proprio tempo a "giocare" con l'ARTVa... e ovviamente leggiamo BENE i bollettini neve e valanghe. Per il resto tutta la giornata nelle retrovie con i meno bravi, quindi oggi niente vetta. Pasiensa. 
Granges
15/04/2018
Giuseppe Traficante
4-
-Nel bosco, ma si trova anche crosta portante.
-
-Anche meno sulla cresta dove ha tirato vento
-misurati a quota 2200
-
Note : Visto la situazione neve valanghe e meteo, sgambata super mattutina. Ottimo innevamento, neve di ottima qualità in alto, da prestare attenzione nel bosco dove a volte rompe, ondulata nella parte bassa ma comunque sciabile. 
granges
18/03/2018
Roberto Dolfini
4-
-
-
-
-
-
Note : Che dire, partiti con gli amici novesi speravamo in una tregua nel maltempo e cosi è stato, saliti su ottima traccia e neve farinosa su fondo portante che aumentava man mano sino a 20/30 cm con visibilità discreta. Iniziata la discesa con nevischio su ottima farina su pendii intonsi qualche attenzione per la visibilità nei cambi di pendenza, poi neve da favola sino all'auto. Il giudizio rimane 4 per la visibilità ma un 5 ci starebbe per la neve 
Granges
01/03/2016
Giuseppe Traficante
3-
-
-
-
-
-
Note : Speravo in meglio... pioggia e nebbia hanno creato una crosta abbastanza fastidiosa nei primi 300 m di dislivello. Parte centrale farina umida. In alto neve lavorata dal vento e parecchie gonfie. Gita tutta da tracciare. Discesa: nel complesso divertente (specie con i largoni), anche in basso dove il sole scaldando ha ammorbidito la crosta. Sciabilità: 3 è il giusto compromesso... con i largoni 3 e mezzo, con sci stretti 2 e mezzo. Domani può solo che peggiorare. Anche sui versanti nord (Clot della Soma) hanno trovato crosta. Un saluto a Schumi incontrato 
Granges
16/02/2014
Marco Conti
3-farina
-
-farina umida
-15 cm freschi poggianti su crosta in via di trasformazione
-
-idem su fondo pressochè trasformato
Note : Completamente soli, trovata una traccia di un solitario e tre linee di discesa più ad est (Chri,Giac e Clap). Bella discesa su neve fresca umida ma che impediva di toccare il sottostante strato all'apparenza sfondoso. Nelle radure e sulle terrazze finali un paio di giorni di bello e caldo trasformeranno il Mucro in primaverile....3,5 non si può dare, ma la discesa più che piacevole, col solito eolo spaccafaccia in punta.Saluti a Chri,Giacomo e Clap.al solito bar della piazzetta. 
Granges
13/02/2014
Ilario Manfredini
3-ventata
-
-farina
-
-
-
Note : Fermati a circa 50 metri dalla punta causa vento fortissimo. 
Granges
08/02/2014
Giuseppe Traficante
5-Farina leggermente lavorata dal vento
-
-Farina
-Circa 20 cm di fresca
-
-Circa 15 cm di fresca
Note : Veloce passeggiata prima dell'arrivo dell'ennesima perturbazione. In compagnia di Marco e Mirella. Pendio intonso, in salita e neve quasi perfetta in discesa... 5 sci. Pochi scialpinisti lungo il percorso (meglio), ma tanti visi noti... saluti a tutti. 
Granges
08/02/2014
Marco Conti
5-Farina leggermente lavorata dal vento
-
-Farina
-Circa 20 cm di fresca
-
-Circa 15 cm di fresca
Note : Veloce passeggiata prima dell'arrivo dell'ennesima perturbazione. In compagnia di Marco e Mirella. Pendio intonso, in salita e neve quasi perfetta in discesa... 5 sci. Pochi scialpinisti lungo il percorso (meglio), ma tanti visi noti... saluti a tutti. 
Granges di Pragelato
06/02/2014
Roberto Mandirola
4-farinosa tranne che sulla cresta ventata
-
-farinosa umida
-cresta spelata in più punti
-
-
Note : L'apporto di neve fresca varia dai 20 cm in basso ai 40-50 cm nella parte alta. La cresta si presenta con zone erose dal vento e neve irregolare ma continua e sciabile. Ottima sciabilità generale nella parte alta. Nella parte mediana e soprattutto fuori dal bosco nelle radure la neve progressivamente diventa pesante, un po' gessosa e faticosa ma sempre sciabile. Migliora nella parte bassa grazie al minor apporto di neve recente. 
Pragelato
21/01/2014
Roberto Dolfini
4-farina infeltrita dal vento
-
-farinosa tendente a crosta
-
-
-
Note : Effettivamente il Moncrons è una garanzia, dopo le nevicate dei giorni scorsi ottima neve anche abbondante, bosco fiabesco e farina a volontà da pennellare . Dalla cima neve leggermente infeltrita dal vento sino al bosco poi farina 00 e pendii intonsi ,a valle della frazione Allevè siamo stati costretti a percorrere un tratto a piedi per raccordarci coi pendii sottostanti , qui a seconda dell'esposizione tende a formarsi della crosta che comunque non disturba la sciata. 
Granges
19/01/2014
Marco Conti
4-breve tratto spelacchiato
-
-farina
-spelati ultimi 100 m
-
-
Note : Sempre una garanzia quando i bollettini terrorizzano...Una bella e tranquilla camminata fra i larici con finale "alpino" nella solita ariaccia degli ultimi metri..Uno sci in meno per la nebbiolina che a tratti impediva una buona visibilità Un saluto al simpatico gruppetto di asti capeggiato da franco e c. 
Granges
18/01/2014
Giuseppe Traficante
4-Farina pesante
-
-Farina canadese
-cresta finale spazzata dal vento
-
-25 cm di fresca
Note : Gita mattutina, senza la super, prima della nuova perturbazione. Primi 200 metri con neve pesante, lavorata dal vento e con scarsa visibilità causa nebbia ( 3 sci). Dal bosco fino al parcheggio neve da 5 sci... farina profonda e scorrevole. 
grangie
26/12/2013
Marco Conti
3-farina pesante
-
-farina
-ultimi 150 spazzati completamente dal vento
-
-poco fondo
Note : Ha già scritto benissimo tutto Beppe, aggiungo qualche foto e abbasso di uno sci il divertimento...in effetti senza i largoni si scorreva e galleggiava un po' di meno.. ATTENZIONE inoltre nei prossimi giorni perché il vento continua a spazzare fortissimo... Saluti a Franco e compagni astigiani sulla via di salita a Sergio C., Claudio, Serena, Icio e Pierina diritorno dal Clot..e Beppemaestro in tuta da lavoro 
Grangie
26/12/2013
Giuseppe Traficante
4-Farina pesante
-
-Farina
-circa 80 cm di neve fresca (cresta spazzata dal vento)
-
-Alla partenza circa 40 cm di fresca senza fondo
Note : Oggi gita con Marco e Mire.... l'ultima volta che abbiamo gitato insieme eravamo andati a caccia di Mammuth.... passa il tempo :-)))). La perturbazione natalizia del secolo qui ha portato circa 40 cm in paese e 70/80 cm di neve fresca a 2000 m; sulla cresta, causa vento, ci sono a malapena 10/15 cm di neve ventata. Primi 500 m da tracciare, in alto abbiamo (parzialmente) sfruttato le tracce di 3 scialp (provenienti da Allevè) e di Stefano l'astigiano DOC e dei suoi 5 soci (provenienti da Soucheres... almeno credo). Discesa primi 200 m neve pesante e a tratti senza fondo (3 sci). Dal bosco in giù splendida farina (4 sci) in qualche tratto, specie in basso, si toccano pietre o radici. Valutazione più corretta della gita 3 sci e mezzo. Saluti a Beppe in divisa d'ordinanza, Sergio C. e socio; Icio e Piera incontrati in piola... il mondo è piccolo o i Pinerolesi sono assidui frequentatori di bar e taverne. 
Grangie
23/11/2013
Giuseppe Traficante
4-Farina
-
-Farina pesante
-In cresta causa vento circa 15cm
-
-
Note : Frase fatta del giorno: la più bella della stagione!!! :-)))))) Neve continua dal parcheggio, circa 35 cm di neve pesante che permettono di... galleggiare. Prestare attenzione, nei primi 50-60m sotto la punta dove si rischia di toccare qualche pietra (questi due tratti giudizio in discesa 3sci). Per il resto, parte centrale con neve farinosa e abbondante per la stagione (5 sci). Io ed Enrico con i padelloni, Aldo e Francoise con gli stecchini. Un saluto ai tanti amici (pinerolesi e non) incontrati lungo il percorso. Buona stagione a tutti!!! 
Grangie di Pragelato
19/12/2012
Luciano Garuzzo
3-trasformata poi farinosa
-
-farino pesante con crosta non portante
-buona coperttura
-
-
Note : Ottima giornata, temperatura accettabile ,visto il periodo, leggera brezza in cima ,ma quello che ci ha sorpreso neve farinosa per un buon tratto di discesa,qui il vento non ha fatto danni.Ci starebbero 4 sci come giudizio ma gli ultimi 150 m di dislivello con crosta non portante ,ci hanno costretti ad effettuare alcuni diagonali per concludere la discesa. 
Grangie di Pragelato
19/12/2012
Roberto Dolfini
3-trasformata poi farinosa
-
-farino pesante con crosta non portante
-buona coperttura
-
-
Note : Ottima giornata, temperatura accettabile ,visto il periodo, leggera brezza in cima ,ma quello che ci ha sorpreso neve farinosa per un buon tratto di discesa,qui il vento non ha fatto danni.Ci starebbero 4 sci come giudizio ma gli ultimi 150 m di dislivello con crosta non portante ,ci hanno costretti ad effettuare alcuni diagonali per concludere la discesa. 
spiazzo dopo la curva della piazzetta
09/12/2012
Marco Conti
4-farina
-
-farina
-abbondante
-
-
Note : ...sempre bella, se togliamo i primi 100 dalla cima sarebbe da 5 stelline, ma un pò il ravanamento un pò gli ultimi metri appunto non si può dire da cima a fondo..tante persone conosciute sul percorso, Bill e frate che scendono, paolo&giulia, paolo&dorella, Albytala con folto gruppo dalla val susa, michele&compagnia..con un pò di senso della ricerca si trovano ancora splendide distese di farina vergini, senza cercarsi le grane... 
Gràngie
01/12/2012
Giuseppe Chiappero
4-Farina leggermente umida ma sciabilissima
-
-idem come sopra
-70-120
-
-
Note : Semplicemente fantastica da cima a fondo, peccato che domani non sarà più così ;-))))))))... secondo me sarà meglio. ATTENZIONE c'è oltre un metro di neve, ma in cima affiorano pietre, quindi sottovento ci sono possibili accumuli di neve soffiata, stare all'occhio. 
Gràngie
01/12/2012
Giuseppe Traficante
4-Farina leggermente umida ma sciabilissima
-
-idem come sopra
-70-120
-
-
Note : Semplicemente fantastica da cima a fondo, peccato che domani non sarà più così ;-))))))))... secondo me sarà meglio... ore 18.45 appena visto previsioni meteo... temo sarà peggio. ATTENZIONE c'è oltre un metro di neve, ma in cima affiorano pietre, quindi sottovento ci sono possibili accumuli di neve soffiata, stare all'occhio. 
Pragelato (Souscheres)
30/01/2011
Massimo Bonifetto
3-farina asciutta
-
-farina umida
-20-40 cm appena caduta
-
-
Note : Traccia battuta salendo da Souscheres, tenedosi Rif. sulla destra e salendo interamente nel bosco. Bosco finito .. visibilità finita. Abbiamo deciso di riunciare alla vetta (mancavano solo un centinaio di metri e non ne valeva la pena). Scesi nei pressi della traccia di salita per metà percorso su ottima farina (30-40 cm) poggiante su fondo duro (giudizio 4). Ci siamo poi gradatamente spostati verso Allevè e poi Grange per cercare i prati. Nella seconda parte farina umida poggiante su erba! Il passaggio del singolo sciatore scopriva il terreno ... ma eravamo solo in cinque e siamo scesi lasciando integro il fondo degli sci. 
Pragelato (Gràngie)
11/01/2011
Roberto Dolfini
2-farinosa su crosta non portante
-
-farinosa pesante
-sufficente in basso buona in alto
-
-
Note : Gita da dimenticare,vista la qualita' della neve, i 10 centimetri della recente nevicata coprono lunghi tratti di crosta non portante solo sui pendii con esposizione sud offrono qualche bella curva.La zona sulla dx orografica della comba Attache offre farina pesante tendente a crosta ma sciabile.Compagno di gita alle sue prime esperienze, non proprio soddisfatto 
Bivio per Villardamond 1607 m
25/12/2010
Marco Conti
5-farina
-
-farina, e breve tratto di crosta sopra il bivio per Villardamont
-abbondante 50/60 di fresca sopra i 2200 m
-
-
Note : Abbiamo seguito per un breve tratto le tracce (per altro sbagliate) del giorno prima dirette al Pitre, appena abbiamo intersecato la strada che arriva da Villardamond abbiamo proseguito per dossi ed avvallamenti diagonalizzando sempre verso destra.Ultimi 150 m. con visibilità nulla e gps alla mano...Toglierei uno sci per la visibilità nei primi 200 m..ma la neve era talmente bella che i 5 sci sono meritati.Non conviene partire più bassi perchè la pioggia ha rovinato tutto e poi la traccia è fatta ;-) Auguri a tutti e occhio alle zone ripide... 
Bivio per Villardamont
04/12/2010
Giuseppe Chiappero
4-farina
-
-farina
-40 cm in basso; 60 - 70 in alto; spazzata dal vento la sommità
-
-
Note : Seguita bella traccia in salita lungo il costone a sinistra del bivio. Sceso sui prati sopra Villardamont su pendi ancora intonsi. Discesa assai remunerativa. 
Pragelato (Gràngie)
20/03/2010
Giuseppe Traficante
2-Primi 250m pappetta portante sciabile
-
-Nel bosco pappone (umida anche negli strati più profondi), neve bagnata in basso
-40-80cm circa
-
-
Note : Giretto senza pretese, tanto per muoversi... Neve di pessima qualità, si salvano i primi 250-300m in alto (3sci) e i primi 300m in basso (2sci). Nel bosco si sprofonda anche di 50cm (1sci). I pendii finali sopra Pragelato (grazie ai largoni) tutto sommato sciabili. 
Pragelato (Gràngie)
06/03/2010
Giuseppe Chiappero
4-farina alternata a tratti di crosta portante
-
-firn perfetto
-abbondante
-
-
Note : Breve ma intesa gita pomeridiana in assoluta solitudine, con vento gelido in vetta. Discesa stupenda con tratti di farina nel bosco e firn straordinario sui prati verso Villardamont. Luci e ombre lunghe creati dalle nuvole veloci che lasciano spazio al blu scintillante di questo pomeriggio di inverno tardivo. Partito da Traverses puntando sui prati sopra Villardamont. 
Pragelato (Gràngie)
17/01/2010
Marco Conti
4-farina/crosta morbida
-
-farina/crosta morbida
-abbondante
-
-
Note : Partiti indecisi e tardissimo per il Pitre (11,00 da sotto), abbiamo poi tirato su sotto Villardamond, caldo in basso e bisa gelida in vetta. Dalla punta, siamo scesi tutto a dx. e scegliendo bene gli avvalamenti si scia su farina fin sopra Villar...il sole caldo in basso ed il vento teso che ha spazzato le nuvole comincia a rovinare il manto. 
Pragelato (Gràngie)
03/01/2010
Giuseppe Traficante
3-crosta da vento, tratti di crosta morbida, farina pressata nei canali
-
-crosta portante, ultimi 100m crosta non portante
-circa 40cm su tutto il percorso; sulla cresta circa 10cm
-
-
Note : Salendo pensavo di fare una minkiagita... invece alla fine ci siamo divertiti. Parte alta (primi 150m), c'è neve di ogni qualità (basta cercare quella migliore 3 sci). Parte centrale 4sci crosta portante (nel bosco farina pressata), gli sci si fanno correre con piacere lungo le divertenti pendenze del moncrons. Ultimi 100m (dal traliccio in giù) crosta non portante (1 sci). Solo noi lungo il percorso. Domani le foto... 
Pragelato (Bivio per Val Troncea)
28/12/2008
Carlo Rizzi
4-Crosta morbida
-
-Farinosa asciutta
-100-180
-
-
Note : Gita fine anno G.S.A. CAI UGET TO. Neve come da relazione, percorso verso borgata Alevè, poi nel bosco e sui pianori alti. Freddo intenso, rapido ripiego a Valle nella confortebvole baita di Francesco. 
Pragelato (Gràngie)
03/12/2008
Roberto Mandirola
3-ventata sulla cresta poi farinosa
-
-farinosa senza fondo
-10-50
-
-
Note : Neve continua ma scarsa fin oltre la frazione Alleve. Rischio di toccare qualche pietra nonostante il percorso si svolga su prati terrazzati. Ottima sciata nel bosco soprattutto nella parte alta. Partenza dalla statale di fronte al cimitero dopo Grange. 
Pragelato (Gràngie)
30/11/2008
Marco Conti
4-crosta sciabile e placche con buon grip
-
-neve farinosa a tratti profonda
-25/30 senza fondo all'inizio;40/50 nel bosco;crosta e placche ventate in alto
-
-
Note : Da Fenestrelle in su il cielo si apre regalandoci una splendida finestra di bel tempo..e neve intonsa da sballo in tutta la parte iniziale e centrale.Appena fuori dai larici, idem come ieri alle Liste; il vento ha rimaneggiato ovunque con placche dure e crosta portante e non; nel complesso possiamo dare 4 sci (con fatica) considerato il fatto che si scia comodamente sino alla statale su bei prati aperti e neve perfetta ma priva di fondo..In discesa incrociamo Ponzo&famiglia, Fabio ed amico... 
Pragelato (Gràngie)
30/11/2008
Giuseppe Traficante
3-crosta non portante e placche da vento
-
-Farina e farina pesante
-Circa 20cm alla partenza; nel bosco oltre 50-60cm
-
-
Note : Meno neve rispetto alla val germanasca e in alto molto lavorata dal vento per il resto confermo il giudizio di Marco. Discesa: parte alta (dalla vetta a quota 2300): 3sci; parte centrale (da 2300-1800): 4sci ottima neve farinosa; parte bassa (da 1800 al parcheggio) 2sci farina pesante appoggiata sui prati. Fine gita con le gambe sotto il tavolo e Bruno in grande spolvero. Un dovero grazie al battitraccia Marco, quasi 2000m in 2 giorni (mi costa 20 euro all'ora però mi permette di godere in discesa). 
Pragelato (Gràngie)
25/11/2007
Giuseppe Traficante
3-farina pesante ma sciabile
-
-neve umida sempre sciabile
-10-15 in basso, 40-50 a 2000m, 10cm sulla cresta finale e niente fondo
-
-
Note : Itinerario sempre divertente in ottima compagnia. Nella parte alta primi 50m e in basso ultimi 150m serio rischio di toccare pietre. Se cercate una gita con metri e metri di neve farinosa: sconsigliata. Se cercate un itinerio facile per una sgambata di inizio stagione: consigliata. Attenzione alla parte bassa: oggi c'è, domani (con zero termico alto) chissà. 
Pragelato (Gràngie)
12/03/2006
Giuseppe Traficante
3-Molto varia
-
-primaverile/firn
-20-100cm
-
-
Note : Splendida gita e ottima compagnia godereccia. Al mattino partiti con un forte e fastidioso vento, la neve in basso è giusta in alcuni punti inizia a sparire, in alto usciti dal bosco ci sono zone di accumulo con oltre 100cm di neve. La cresta finale è praticamente priva di neve. In discesa nei primi metri ci si arrangia vista la varietà di neve incontrata, dal bosco in giù migliora fino a diventare neve primaverile. Tutti contenti, meno Eloisa che si è fatta tutta la discesa imprecando come uno scaricatore di porto. Colgo l'occasione per esprimere la mia sincera, totale e incondizionata solidarietà alla povera mirella. Non salutare 2 belle e raffinate scialpiniste è da veri maleducati per non dire di peggio... 
Pragelato (Gràngie)
01/12/2004
Luciano Savarino
4-farinosa
-
-
-35/40 cm
-
-
Note : Ancora poca neve, se ci sono prati va bene ma se ci sono pietre non va, la zona e con poche pietre quindi è stata una bella gita con soddisfazione. Un ciao a tutti e buon inizio (se nevica ancora) 
Pragelato (Gràngie)
08/02/2004
Carlo Rizzi
4-Trasformata semiprimaverile
-
-
-30-130
-
-
Note : Itinerario classico, neve molto dura in salita (coltelli), un pò più morbida in discesa specie in basso. Vento freddo in quota. 
Pragelato (Gràngie)
01/01/2004
Giuseppe Traficante
5-Farinosa
-
-
-Discreta in basso, abbondante in alto;30-40 di fresca.
-
-
Note : P.ta Moncrons è una super classica adattissima per smaltire il cenone di Capodanno. Neve polverosa dalla cima fino alla macchina, un pò pesante nel bosco. Un grazie a Luciano e al suo compagno di merende (Aldo) per la traccia, anche se in alcuni tratti è ormai nascosta dalla neve fresca. Temperatura alle 9 del mattino -10, alle 13 è di -2. Attenzione in alcuni punti nella parte bassa si toccano le pietre. 
Pragelato (Gràngie)
31/12/2003
Luciano Savarino
4-farinosa leggera
-
-
-abbondante
-
-
Note : Gita sempre bella specialmente sotto una nevicata copiosa come oggi. Peccato per gli ultimi metri verso la cima che si vedeva poco ma per il resto era splendido!! 30/40 cm di fresca da favola. Auguro un Buon Anno a tutti. 
Pragelato
10/11/2003
Luciano Savarino
3-marcia ma sempre sciabile
-
-
-poca in basso, in alto abbastanza!
-
-
Note : Con la temperatura così alta, non si può pretendere, tutto sommato non era male spingendo un pò di più si riusciva a curvare abbastanza bene. 
Pragelato(Gràngie)
09/11/2003
Giuseppe Traficante
3-Buona in alto, pesante in basso
-
-
-20cm di fresca in paese, 50cm nel bosco, poca su neve trasformata in vetta
-
-
Note : Pensavo ci fosse più neve, comunque resta sempre una bella gita da inizio stagione.