Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Argentera Impianti
07/04/2017
Orlando Collino
4-Eccellente
-Eccellente
-
-
-
-
Note : Ripetuta a distanza di una settimana, peggiorato lo scorrimento sul battuto della pista dalla mediana a scendere. 
partenza seggiovia
31/03/2017
Orlando Collino
3-
-
-
-
-
-
Note : impianti di Argentera chiusi. Risalita anche la pista dello skilift; dalla stazione di arrivo a dx e poi salita diretta al crestone nei pressi della via ferrata. Notevoli le tracce di una motoslitta che in massima pendenza è riuscita a girare indietro sul crestone ad un metro dalla gran cornice sospesa lato nord-ovest, oltre ad aver tracciato tutto l'ambiente visibile dalla cima. Ottima la neve (4) sul fuori pista, sul battuto non vale. 
Bersezio (fraz. di Argentera)
05/12/2009
Marco Conti
3-farina e crosta da vento morbida
-
-farina
-sufficiente, ma senza fondo
-
-
Note : Splendido giro ad "anello" con salita sopra le assolate piste di Andelplan, e ripidissimo tratto terminale per raggiungere la cresta compresa tra l'Incianao e le Lose, e discesa lungo il classicissimo versante nord utilizzato per chi sale da Argentera. Peccato la neve, sarebbe più che sufficiente, ma sotto il soffice strato non c'è fondo... Raggiunto il bosco Bandito, si piega progressivamente verso est per raggiungere nuovamente le piste sopra Bersezio