Nome gitaVIRIBIANC (CIMA) :: (m. 2477 2474 CTR)
Valle :: ZonaValle Grana :: Alpi Cozie
Localita partenzaChiappi (Castelmagno) (m. 1623)
Accesso stradaleCUNEO - bivio sx Caraglio - Pradleves
Esposizione
DifficoltàMS
Attrezzat. necess.rampant utili
Note gitaFacile gita e alternativa al vicino Monte Viridio. E' raggiungibile anche con un lungo percorso da S. Giacomo di Demonte in Valle Stura.
Alla fine della piana di Chiappi imboccare un ponticello (1610 m) che porta sulla sinistra orografica. Salire a mezza costa in direzione NO superando una prima rampa. Seguire sempre nella medesima direzione (vallone Inciastar) fino ad arrivare (verso q. 2200 ca) sotto il passo Viridio (2390 m) e abbandonare, lasciandolo sulla destra, l'itinerario per il monte omonimo. Proseguire quindi verso sinistra fino alla cresta divisoria con la Val Stura e poi, oltrepassando un paio di cimette, arrivare in breve sulla panoramica cima.
Lungo la via di salita oppure, in traversata, su S. Giacomo di Demonte.
Se riscontri degli errori in questa scheda, qualsiasi tipo di errore, sei pregato di segnalarlo con questo modulo. Grazie ![ 140 ms ]