Nome gitaCUGULET (MONTE) :: (m. 2494)
Valle :: ZonaValle Varaita :: Alpi Cozie
Localita partenzaSodani (Sampeyre) (m. 1226)
Accesso stradaleCUNEO - Costigliole S. - bivio sx - Sampeyre - bivio sx
EsposizioneN,NE
DifficoltàMS+
Attrezzat. necess.rampant utili
Note gitaFacile gita con un tratto più ripido
Dal parcheggio a monte di Sodani salire verso le borgate superiori Boeri, Pergo, S. Anna, Misserve seguento approssimativamente le piste delle 2 seggiovie. Poco prima di arrivare alla stazione di arrivo della seconda seggiovia deviare a sinistra e superare un tratto piuttosto ripido fra radi pini. Sbucati sul ripiano superiore a quota 2100 circa proseguire sempre nella stessa direzione (nord) fino ad arrivare ad un colle (Colle d'Amon - 2317 m) che si affaccia sul vallone del Monte Lubin o della Meris.
Il percorso è ora più evidente ed attraversa pendii poco inclinati, senza vegetazione, che conducono in breve sulla larga ed arrotondata cima.
Lungo la via di salita
Se riscontri degli errori in questa scheda, qualsiasi tipo di errore, sei pregato di segnalarlo con questo modulo. Grazie ![ 158 ms ]