Nome gitaOMO (PUNTA DELL') :: (m. 2299 2297 CTR)
Valle :: ZonaValle Grana :: Alpi Cozie
Localita partenzaChiotti (Castelmagno) (m. 1515)
Accesso stradaleCUNEO - Caraglio - bivio - Pradleves
EsposizioneN,NO
DifficoltàMS+
Note gitaGita alternativa al più breve Cucuja. Non deve essere confuso con il Monte Omo, raggiungibile da S. Giacomo di Demonte
Da Chiappi inferiore scendere sulla strada che porta al fiume Grana, attraversarlo e continuare sulla strada in lieve discesa fino al punto in cui essa cambia bruscamente direzione e si porta sull'altro lato orografico della valle che scende dalla Punta dell'Omo. Salire i ripidi pendii in direzione del Monte Cucuja tendendo verso destra fino a circa quota 1900-2000 quando conviene dirigersi decisamente verso la panoramicissima cima che si raggiunge in breve con una serie di tornanti.
Lungo la via di salita, con possibili varianti.
Se riscontri degli errori in questa scheda, qualsiasi tipo di errore, sei pregato di segnalarlo con questo modulo. Grazie ![ 199 ms ]