Nome gitaPRADO (MONTE) :: (m. 2054)
Valle :: ZonaGruppo Appennino versante Toscano :: Appennino Toscano Alpi Apuane
Localita partenzaMetello di Soraggio (m. 1000)
Accesso stradaleLUCCA - Castenuovo Garfagnana - Sillano
EsposizioneSO
DifficoltàBS
Note gitaSalendo per la strada comunale che da Sillano porta alla fraz. di Metello (situata nella valle di Soraggio), dopo aver raggiunto il paese si procede per la sterrata che conduce al rif. di monte prado situata sulla destra della comunale sulla quale state t
Raggiunta la quota di 1100 m. dopo aver attraversato il fosso della Vetricia si sopraggiunge ad un vecchio abitato e dopo cento metri si incontrano le valli calde salendo le quali si raggiunge la sommità di un piccolo crinale sulla destra, percorrendolo si incontra un sentiero mantenendo la sinistra lo si segue fino all'uscita del bosco ai piedi dell'anfiteatro di monte Vecchio.
Salire mantenendo la sinistra e puntando in direzione della vetta di monte Prado, con la possibilità di risalire sul canale della spatola o sul crinalino di questo canale.

Discesa per l'itinerario di salita.
FonteBeppe Puddu
Se riscontri degli errori in questa scheda, qualsiasi tipo di errore, sei pregato di segnalarlo con questo modulo. Grazie ![ 230 ms ]